Go Yellow

Il Collio D'Estate

Giallo come l’oro. Prezioso, unico, speciale! L’estate è l’occasione ideale per scoprire luoghi da sogno, rilassanti atmosfere bucoliche per estraniarsi dal frastuono cittadino, declivi collinari incantevoli dove dare libero sfogo alla fantasia, alla contemplazione della natura sorseggiando nettari divini. Avete mai dormito in un KozolecNascono come essiccatoi per ottenere l’asciugatura delle erbe e di altri prodotti agricoli quali cereali, agli, cipolle... è qui che potrete sognare immersi in un’esplosione di profumi autentici della natura. Queste strutture sono realizzate totalmente in legno e artisticamente rifinite, tanto da essere considerate dei veri monumenti nazionali.

Il Collio in Vespa

Esperienza 01

// Dalle 09:00

"Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi, se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi..."

Splendidi itinerari:  dal Collio alla città longobarda di Cividale, fino ai paesini del confine sloveno alle Valli del Natisone e tantissimi altri. Una vastità di "sali e scendi" che danno la possibilità di ammirare al massimo il panorama circostante e la vista mozzafiato dei vigneti.

Un'esperienza creata per godere del magnifico paesaggio girovagando senza pensieri a bordo di una Vespa gialla ruggente.

Bittersweet Tasting

Esperienza 02

// Dalle 11:00

Parola d'ordine: giallo! Una degustazione agrodolce caratterizzata due gusti contrastanti: la dolcezza avvolgente del miele e l'acidità tipica dell'aceto.

Gli ospiti potranno scoprire il processo artigianale di produzione dell'Acetaia Sirk, dal quale nasce il loro speciale aceto prodotto con Uva Intera di Ribolla Gialla e il loro Energizzante: un composto di miele e aceto pensato per dare la carica! 

Per terminare in bellezza, preparate i palati ad un assaggio "tinto di giallo": dall'aceto al miele locale, il famoso energizzante Sirk e un buon bicchiere di vino; il tutto piacevolmente accompagnato da qualche stuzzichino!

Scopri la location

Dormire in Kozolec

Esperienza 03

// Dalle 09:00

Dormire in un Fienile? Un'avventura inimitabile lontano dal frastuono della città. 

Ad ospitare questa esperienza è il Kozolec: una classica costruzione rurale slovena, un fienile adattato ad abitazione immersa in un panorama unico, dove si può godere della vista mozzafiato dal tramonto al cielo stellato; gioco di luci a chiudere il sonno.

Sperimentare questa tipologia di alloggio stamperà nel cuore un ricordo indelebile di un momento unico.

Scopri la location

Il prezzo include

  • 2 notti in agriturismo in camera doppia con prima colazione
  • 1 pranzo in trattoria con menu a base di piatti tipici (bevande escluse)
  • 1 cena in ristorante con menu a base di piatti tipici
  • 1 degustazione di vini del territorio in enoteca
  • 1 visita in un'azienda agricola e degustazione di formaggi
  • 1 visita in acetaia con degustazione di diversi prodotti
  • 1 visita in cantina con degustazione
  • Tasse e servizi d'agenzia
Scarica programma

Go Yellow

Lingue: IT, EN, DE

Durata: 3 giorni

Partecipanti: 1 - 10

A partire da

€ 410,00

Prenota

Desideri maggiori informazioni? Mandaci un messaggio

Un po' di burocrazia... e verifichiamo che tu non sia un robot!

Altre proposte selezionate per te