FAQ - Domande frequenti

 

PRENOTA UN'ESPERIENZA

  • Che cosa sono le esperienze Vinodila’?

Le proposte Vinodila’ sono esperienze uniche e memorabili dove il turista ne è il protagonista! Le realtà presenti su Vinodila’ condividono con noi un codice etico di correttezza, qualità e sostenibilità che viene applicato a tutte le attività aziendali, dalla gestione interna al rapporto con i clienti. Le esperienze esclusive offerte sul portale sono il risultato della passione dei nostri partner e dei percorsi di crescita e formazione che noi realizziamo ‘su misura’ per ogni singola azienda.

  • Sto cercando un prodotto specifico, ma non riesco a trovarlo, mi potete aiutare?

Puoi digitare il prodotto che cerchi nella nostra barra di ricerca e verificare se è disponibile. Se non è disponibile, puoi richiedere un preventivo per una proposta personalizzata compilando il seguente modulo.

  • Come effettuo una prenotazione?

Confronta le varie proposte disponibili, scegli il tipo di esperienza più adatto ai tuoi gusti e clicca su “PRENOTA”. La proposta verrà inserita al carrello. Una volta conclusa la ricerca, clicca sul carrello, controlla che contenga tutto ciò che hai scelto e clicca su “AVANTI”.

Prima di prenotare su Vinodila’, ti chiederemo alcune informazioni. Dovrai fornire i dati richiesti prima di poter inviare una richiesta di prenotazione o di acquistare una proposta. Queste informazioni aiutano i nostri partner a sapere con certezza chi devono aspettarsi.

I nostri partner non potranno visualizzare il vero indirizzo email neanche dopo la prenotazione.

Alcuni partner possono inoltre chiedere agli ospiti di fornire un documento d'identità prima di prenotare il loro spazio.

Ricorda, puoi pagare con carta di credito o debito o direttamente dal conto PayPal.

Una volta concluso, riceverai una mail di conferma con tutti i dettagli per il ritiro del tuo ordine.

  • Come posso usare un Codice Sconto?

Se hai ricevuto un buono sconto o coupon composto da lettere e/o numeri,  inserisci  il codice nell’apposita casella “Codice Sconto” che si trova nella pagina del carrello, sotto l’elenco dei prodotti che hai acquistato e beneficia subito di uno sconto sul tuo acquisto!

I buoni sconto sono normalmente soggetti a una data di scadenza. Ricordati di verificare che il tuo coupon sia ancora valido.

  • Posso prenotare per telefono?

Vinodila’ è un servizio di prenotazione online e non è possibile prenotare al telefono. Il nostro servizio di attenzione al cliente è disponibile per approfondimenti dal lunedì al venerdì per email o per telefono, dalle 9:00 alle 18:00 ora italiana.

  • Ho bisogno di registrarmi per essere in grado di acquistare una proposta?

Non sei tenuto a registrarti per acquistare una proposta Vinodila’, anche se è consigliato.

Se ti registri potrai accedere al tuo account in qualsiasi momento del giorno dal tuo computer, smartphone o tablet. In questo modo potrai salvare sul carrello le proposte che desideri acquistare e tracciare facilmente i tuoi ordini. Inoltre potrai  anche farci sapere come vuoi essere contattato con offerte speciali e news. Inoltre, siamo molto felici quando la nostra community pubblica delle recensioni: prova anche tu, se ti va.

  • Desideri prenotare una proposta Vinodila’ in modo semplice e veloce? Registrati!

Se non hai ancora un account Vinodila’, vai su www.vinodila.it e clicca su “Accedi”.
Puoi registrarti utilizzando il tuo indirizzo email.

Una volta che ti sei registrato, potrai accedere con la tua email e la tua password.

Registrarsi e creare un account Vinodila’ è gratuito. Dopo aver effettuato la registrazione, assicurati di completare il tuo account compilando i dati richiesti per poter inviare una richiesta di prenotazione o acquistare una proposta Vinodila’ .

  • Come faccio a disattivare o eliminare il mio account?

Per disattivare il tuo account contattaci.

Quando disattivi il tuo account qualsiasi prenotazione che hai al momento verrà automaticamente cancellata e il tuo profilo sarà nascosto.

Alcune informazioni, come le tue recensioni, potrebbero restare visibili ad altri.

Verificheremo la tua identità per scopi di sicurezza prima di accettare la richiesta di eliminazione.

Una volta eliminato il tuo account, non potrai riattivarlo né recuperarne alcun dato o l'accesso. Per utilizzare nuovamente Vinodila’, dovrai configurare un nuovo account.

  • La mia esperienza/pacchetto è confermata dopo la prenotazione?

Se hai prenotato un’esperienza senza effettuare il pagamento significa che l’esperienza è soggetta a condizioni e restrizioni . Alla verifica o risoluzione della condizione verrai contattato immediatamente per poter effettuare il pagamento e confermare la tua prenotazione. Dopo il tuo acquisto riceverai un'email di conferma con un voucher.

  • La mia esperienza/pacchetto è confermata dopo l'acquisto?

Si, è tutto confermato! Dopo il tuo acquisto riceverai un'email di conferma con un voucher. Se sei un cliente registrato puoi confermare e scaricare i voucher relativi ai tuoi acquisti direttamente dal tuo account. Se non sei registrato e non ricevi la tua email di prenotazione, controlla che non sia finita nella cartella spam o contattaci a info@vinodila.it.

  • Posso acquistare un'attività per fare un regalo?

Si, dovrai modificare il tuo profilo (inserire i dati del destinatario) prima di acquistare l'esperienza. Se hai già effettuato il pagamento dell'esperienza che vuoi regalare, contattaci.

 

IL MIO ACCOUNT E PAGAMENTI SONO AL SICURO?

Vinodila’ garantisce i più alti standard di sicurezza e controllo.

Paghi in modo più semplice e sicuro da computer, smartphone o tablet.

Vinodila’ non ti chiederà mai i dettagli della carta di credito o altri strumenti di pagamento. Se ricevi un’email da Vinodila’ che ti chiede dettagli finanziari è una frode. Ti preghiamo di segnalarlo immediatamente a info@vinodila.it.

  • Quali opzioni di pagamento accettate?

Vinodila’ accetta pagamenti  con carta di credito o debito o direttamente dal conto PayPal.

In questo modo  non devi immettere il numero di carta o altri dati personali, ma solo la tua email e la password PayPal o il numero di cellulare e il PIN. In più non ci sono tariffe nascoste. Viene applicata una tariffa solo se la valuta di pagamento è diversa da quella indicata sul sito.

  • Quando mi sarà addebitata la prenotazione?

L'importo verrà addebitato sulla tua carta di credito o account PayPal subito dopo la prenotazione. Se Vinodila’non confermerà la prenotazione, l'importo addebitato verrà immediatamente rimborsato sul conto da cui l'importo è stato prelevato senza costi aggiuntivi.

 

RISOLVI UN PROBLEMA

  • Il pagamento non è andato a buon fine . Cosa devo fare?

Non preoccuparti, i pagamenti non sempre vanno a buon fine per diverse ragioni.

Verifica che il problema non sia causato da:

  • Numero di carta di credito, data di scadenza o indirizzo di fatturazione incorretto
  • Collegamento a una rete non sicura

Se il problema persiste contattaci a info@vinodila.it o chiamaci al +39 0432 26339 e troveremo una soluzione.

  • Ho prenotato un'attività  ma non ho ancora ricevuto i miei biglietti/voucher. Cosa devo fare?

Controlla nella tua cartella spam o di non aver ricevuto un’email in cui ti comunichiamo quando riceverai il voucher. Altrimenti potremmo essere in attesa di ulteriori informazioni da parte dell’host della proposta.  Se non hai ricevuto nessuna email  contattaci all'indirizzo info@vinodila.it oppure chiamaci al +39 0432 26339.

  • Cosa succede se perdo il mio voucher?

Se ti sei registrato, tutti i dettagli sugli acquisti effettuati possono essere visualizzati nel tuo profilo personale. Se non ti sei registrato manda un'email a info@vinodila.it o chiamaci al numero +39 0432 26339 e ti invieremo di nuovo la conferma di prenotazione.

  • Ho dimenticato di stampare il mio voucher, posso mostrarlo dal mio smartphone?

Sfortunatamente, questo dipenderà dalle preferenze di ogni partner, e non tutti accettano voucher elettronici. Se ti trovi già nel luogo della tua esperienza, per favore contattaci al numero +39 0432 26339  in modo da informare il nostro partner.

  • Posso fare modifiche o annullare alla mia prenotazione?

Potrebbe essere possibile apportare modifiche alla prenotazione già effettuata, tuttavia questo dipende dal tipo di modifica richiesta e delle condizioni dei singoli partner.

Contatta il nostro team di servizio al cliente di Vinodila’: indicaci il codice della tua e troveremo una soluzione.

Per favore prenota ogni proposta Vinodila’ con attenzione, in quanto non tutti i fornitori accettano modifiche dopo la conferma della tua prenotazione.

 

RECENSIONI

  • Come funzionano le recensioni?

Tutte le recensioni su Vinodila’ sono scritte da viaggiatori della nostra community.

Una volta completata una recensione, questa viene pubblicata sul nostro portale dentro la sezione “Recenssioni”.

La nostra community fa affidamento su recensioni oneste e trasparenti.

Rimuoveremo una recensione se viola le nostre linee guida sulle recensioni.

  • Come funzionano le valutazioni con le stelle?

Oltre alle recensioni scritte, i viaggatori della nostra community possono inviare una valutazione complessiva di una serie di categorie grazie al sistema di valutazione con le stelle. Gli host potranno visualizzare queste valutazioni.

Le categorie da valutare riguardano l’esperienza complessiva di accoglienza, la qualità dei prodotti offerti, la pulizia, comunicazione, posizione,  confort, etc.

 

CONTATTACI

  • Come posso contattare Vinodila’?

Puoi contattarci attraverso email info@vinodila.it o per telefono al +39 0432 26339.

Puoi anche scriverci su Facebook!

  • Quali sono gli orari di apertura del vostro servizio al cliente?

Offriamo assistenza clienti tramite e-mail e telefono.

Il nostro team di assistenza clienti è disponibile in italiano, inglese, tedesco e spagnolo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.