Privilege Wine Experience - MAVV Wine Art Museum

DOVE ARTE E VINO SI INCONTRANO

Situato della prestigiosa Reggia di Portici, il MAVV Wine Art Museum vi accoglie per un esperienza dove l'arte incontra il vino in un percorso museale volto alla scoperta del mondo del Vino. L'esperienza comprende esposizioni creative, il tuor della vigna con Visori di Realtà Aumentata e molto altro ancora.

Con la Privilege Wine Tasting assaggerete le eccellenze vinicole più esclusive della Campania e scoprirete le tecniche di degustazione del vino, concludendo l'esperienza con l'attestato di partecipazione al minicorso.
 

Continuate la lettura per scoprire di più sul MAVV Wine Art Museum!

Il Vino - Percorso Esperienziale

Esperienza 01

// Alle 09:30

All'interno del Museo MAVV, avrete il piacere di tuffarvi in un Percorso Esperienziale-Emozionale che comprende Laboratori Immersivi unici.

Entrerete in questo mondo grazie alle meraviglie della realtà aumentata con il Videomapping "Un tuffo nel Tino e la Magia della Vinificazione/fermentazione del Vino". Potrete in seguito proseguire osservando macchine ed oggetti reali per la vinificazione, gli arnesi tradizionali del "bottaio", fino ad arrivare al tour nella vigna, realizzato grazie a Visori di Realtà Virtuale
Non finisce qui, vi attende l'Espozione Creativa Museo Arte Vino in un “Mare diVino” e biblioteca “Il Sapere diVino”. Vi farete coinvolcere dai pannelli retroilluminati scientifici che vi illustreranno le forme dei Calici, i Colori del Vino, la Campania del Vino e la Bussola Olfattiva dei Grandi Vini Italiani;

Il vostro percorso continua con il Sommelier Virtuale per i Vini d’Eccellenza della Campania e l’angolo dei Vini Vesuviani.

E infine, dove c'è arte c'è musica: verrà proiettato il Video Emozionale “Suonare il Vino – Il Bolero diVino”, affiancato dall’istallazione artistica “Glasspiel” e seguito da ulteriori proiezioni immersive

Scopri la location

Privilege Wine Tasting

Esperienza 02

// Alle 09:30

 

La Privilege Wine Tasting è una degustazione di 5 vini, durante la quale assaggerete il Vino esclusivo e riserva d’eccellenza dei migliori produttori della Campania, che può vantare antiche tradizioni enologiche che si estendono alla matrice greca.

La tradizione vinicola campana vede le sue radici in una terra fertile, dove i sistemi vulcanici che caratterizzano queste zone hanno portato allo sviluppo di condizioni ideali per la nascita del settore vitivinicolo in Campania, rendendola Madre di vini dalle caratteritiche uniche e destintive.

La produzione di vini bianchi include Caprettone, Coda di Volpe, Falanghina e Catalanesca che si caratterizzano per la loro vibrante acidità; per i vini rossi vediamo invece Piedirosso, Aglianico, Olivella, Sciascinoso e Primitivo che vi conquisteranno grazie alla loro intensità aromatica.

Questi vini verranno degustati in abbinamento ad assaggi di prodotti tipici, per permettere un'immersione assoluta nella storia e nelle tradizioni del territorio.

La degustazione includerà un minicorso grazie al quale apprenderete le tecniche di degustazione più adatte per la scoperta di questi vini, concludendo l'esperienza con il rilascio di un attestato di partecipazione di “Accademico del Vino – MAVV Academy”.

Scopri la location

Il prezzo include

  • Visita all’esposizione Museo dell’Arte, del Vino e della Vite (40 minuti circa) 
  • Degustazione con minicorso (40 minuti) alla fine del quale sarà rilasciato un attestato di partecipazione di “Accademico del Vino – MAVV Academy”.

Privilege Wine Experience - MAVV Wine Art Museum

Lingue: IT, EN

Durata: 2 ore

Partecipanti: 2 - 8

Prezzo a persona a partire da

€ 82,00

Acquista

Vuoi dormire in zona o hai bisogno di aiuto?
Contatta uno dei nostri esperti

Contattaci

Desideri maggiori informazioni? Mandaci un messaggio

Così potremo chiamarti per nome :-)
Un po' di burocrazia... e verifichiamo che tu non sia un robot!

Altre proposte selezionate per te