Un vino con stile - Tenuta di Blasig

Un’esperienza tra storia e natura

// Dalle 12:00

Vi ricordate della puntata dedicata al Friuli del programma televisivo 4 Ristoranti? La Tenuta di Blasig ne è stata protagonista e anche se non ha vinto, si è aggiudicata il bonus da 5 punti assegnato da Alessandro Borghese per il miglior vino!

Lo conferma la Guida Vinibuoni d'Italia edizione 2020 che premia ben 3 tipologie dei vini della Tenuta.

Ci troviamo a 5 minuti di Trieste Airport, nella Doc Isonzo, che si estende nella pianura goriziana, a ridosso del Collio e a stretto contatto con il mare Adriatico. Un maestoso pioppo nero alto 25 metri, inserito nell’elenco degli alberi monumentali del Friuli Venezia Giulia, da oltre 150 anni domina un vasto parco secolare, giardini molto curati e antichi roseti… un luogo dove la natura sprigiona tutta la sua magnificenza ed è indiscutibilmente visibile l’occhio femminile.

Prima della fase degustativa attraverserete secoli di storia tra barricaie storiche del 1700 e sale affrescate impreziosite da un antico pianoforte a coda Düsseldorf. Elisabetta Bortolotto Sarcinelli, la nobile ed elegante padrona di casa, vi mostrerà la realizzazione della nuova cantina e il restauro degli antichi spazi produttivi del Settecento. Scoprirete l’unicità di questa Tenuta e di questo territorio, punto di partenza per una delle più ardite imprese di Gabriele d’Annunzio.

Scopri la location

Il prezzo include

  • Visita alla barricaia del 1700
  • Visita alla sala degli affreschi
  • Visita e relax al parco con il pioppo secolare
  • Degustazione vini (Malvasia, Refosco, Pinot Grigio, Pink ed Elisabetta Brut) abbinati a prodotti tipici carsolini (prosciutto e formaggio)

 

Un vino con stile - Tenuta di Blasig

Lingue: IT, EN, DE

Durata: 2 ore

Partecipanti: 2 - 12

A partire da

€ 50,00

Acquista

Desideri maggiori informazioni? Mandaci un messaggio

Un po' di burocrazia... e verifichiamo che tu non sia un robot!

Altre proposte selezionate per te