Pani, casu e binu a rasu

Pane, formaggio e bicchiere colmo di vino

Tre elementi che rapprentano un inno alla vita; un augurio sardo al godersi, con tutti i sensi, le piccole cose che la vita propone. Un weekend creato, appunto, per riuscirsi a tagliare un momento di pace per assaporare quello che ci circonda, in un esperienza plurisensoriale di relax e piacere gustativo.

La Sardegna sarà la regione perfetta per vivere queste esperienze, con i piedi sulla terra del Cannonau e dei greggi infiniti d'ovini, il corpo avvolto dall'aria salmastra delle piscine naturali di Costa Rei e gli occhi rivolti verso il cielo stellato sopra uno degli osservatori astronomici più antichi di tutto il mondo.

Hai mica detto Cheese?

Esperienza 01

// Dalle 12:00

Ricotta sarda, insieme a tanti altri formaggi di pecora e di capra, è per eccellenza il fiore all'occhiello della "Sardegna a Buchi" : una tradizione fatta crescere con passione che ora ha il sapore autentico di "fama e perfezione". L'allevamento della pecora e della capra in Sardegna risale alla notte dei tempi, in linea con il carattere guerriero dei popoli Nuragici poco dediti all'agricoltura, a differenza delle antiche, pacifiche culture prenuragiche. 
Si preparino le papille gustative, che degustazione di vera storia sarda abbia inizio!

Scopri la location

Godersi la VI(no)T(ec)A

Esperienza 02

// Dalle 19:00

Fermarsi a guardare un panorama, assaporare il diletto di una pietanza, gustare la vera natura in un calice di vino... lo SlowTasting consiste proprio in questo, ossia lasciarsi trasportare dalla bellezza e dalla bontà di un elemento, senza correre, godendoselo fino in fondo. 

Una cena in una tipica vinoteca sarda, dove offrono esclusivamente prodotti autoctoni, è il modo ideale per assaporare l'aria salmastra della Sardegna costiera. A soli 600 m di distanza dal mare, con un leggero silenzio si potrà sentire il rumore delle onde che toccano la spiaggia e così facendo sembrerà il suono del vino che viene mosso nel bicchiere per ossigenarlo. Ecco il punto dove la natura e il gusto si toccano e creano meraviglie.

Scopri la location

Terra, Mare e... Cielo

Esperienza 03

// Dalle 16:00

"Nessun lampadario al mondo illumina quanto un manto di stelle accese nella notte". Per questo motivo nacquero le Stars Box: scatole di legno piene di sogni. Nel mezzo del sito archeologico di Cuili Piras (antico osservatorio astronomico​​​​ composto da 53 menhir) è possibile concedersi una notte in una casetta di legno con il tetto apribile per poter addormentarsi godendosi le magnifiche costellazioni e il panorama del sito.

Stars Box è l'emblema del turismo emozionale, leggero e rispettoso per l’ambiente: un’esperienza a cielo aperto che incanta, stupisce e rimane indelebile nel cuore e nei ricordi.

Scopri la location

Il prezzo include

  • Degustazione di formaggi sardi in un caseificio locale
  • Visita dell'allevamento di ovini 
  • Cena per due a base di pietanze naturali e buon vino in Vinoteca
  • Un pernottamento in un tipico agriturismo sardo
  • Una notte in Stars Box con prima colazione a base di prodotti locali
  • Prezzo per due persone

Pani, casu e binu a rasu

Lingue: IT

Durata: 2 giorni

Partecipanti: 2 - 2

A partire da

€ 210,00

Prenota

Desideri maggiori informazioni? Mandaci un messagio

Un po' di burocrazia... e verifichiamo che tu non sia un robot!

Altre proposte selezionate per te