Natale da sogno in Toscana!

Un salto nel passato lungo 4 notti

Se la voglia di evasione ti assale e vuoi concludere l'anno in bellezza, noi ti promettiamo un Natale unico: un salto nella storia medicea, ma nel comfort di oggi a Villa Petriolo in Toscana!

Un’ isola di pace e relax dedicato a chi ricerca il lusso, la raffinatezza sensoriale per tornare all'essenza di sè stessi mentre il paesaggio, i colori, i profumi ed i suoni della campagna zittiscono il frastuono della routine quotidiana. A pochi passi da Firenze, Villa Petriolo è ubicata a Cerreto Guidi, antico borgo utilizzato dai Medici come tenuta di caccia, distante solo 10 minuti dalla città natale del genio Leonardo Da Vinci e facilmente raggiungibile dalle più importanti città d’ arte.

Qui hanno saputo recuperare i sapori e le tecniche tradizionali facendole convivere con l’innovazione tecnologica, guidati dalla voglia di ridefinire la scoperta della cucina toscana.

Quattro notti indescrivibili che vi lasceranno ricordi indelebili e una cena di Natale che difficilmente scorderete!

Ebbene sì, perchè qui a Villa Petriolo non solo dormirete sonni rigeneranti, ma assaporerete e imparerete l'arte della autentica cucina toscana, proverete i sapori più tipici e intatti dei prodotti nati dall'agriturismo di proprietà, che basa la sua filosofia su valori di sostenibilità e rispetto ambientale. Caccerete insieme a un trifolau esperto e il suo simpatico cane, il diamante grezzo della terra: il tartufo! Avrete la possibilità di attraversare le colline toscane in sella a un meraviglioso destriero, per godervi da tutt'altra prospettiva la meravigliosa natura che vi circonda! Ed infine...pronti a spiccare il volo? Questa vuole essere una sorpresa: continuate a leggere e siamo certi che ne rimarrete entusasti!

Percorrendo un viaggio unico avrete sempre più fame di scoperta!

Un respiro di Passato nel Futuro

Esperienza 01

Non molto lontano da Firenze, in una delle regioni più suggestive d'Italia, Villa Petriolo Tuscany sarà il luogo ideale per riconnettersi alla natura, senza trascurare il lusso, il comfort e la tecnologia

Passere quattro magiche notti in una delle camere tutte diverse, di questo borgo restaurato e trasformato: una tenuta agricola, attiva già dal XVI secolo, avvolta da un'atmosfera densa di storia.

Un luogo dove le storie hanno il loro spazio e vengono non solo raccontate, ma vissute, rivelando la vera essenza della Toscana.

Tutto ciò che vedrete ed assaggerete è servito e prodotto dall'Agriturismo: tutto curato nei minimi particolari. Scoprirete dei tesori enogastronomici genuini e di grande qualità, prodotti con un'importante etica di sostenibilità.

Tante attività vi aspettano in questa magnifica esperienza, ma vi abbiamo riservato del tempo libero, perchè le sorprese non finiscono qui. Infatti, nella proprietà di Villa Petriolo, sono presenti ben oltre 25km di sentieri, un'oasi acquatica, la fattoria didattica, l'Antica Falconeria Toscana: un' antica arte.

Ogni passo è una rivelazione, la gioia della scoperta che il silenzio non esiste e che il miracolo della vita si rinnova tutti i giorni, godendone il momento ed il suo scorrere, passando tra vigneti, boschi, laghi, ulivi con scorci fotografici indimenticabili.


 

Scopri la location

Cavalcando nella Pittoresca Toscana

Esperienza 02

La Toscana è meravigliosa si sa, ma acquisisce ancora più fascino se viene vissuta a cavallo!

Il vento tra i capelli, l'ondeggiare calmo del destriero.. vi sembrerà di essere tornati ai tempi dei De' Medici!

Villa Petriolo collabora con un maneggio vicino alla Villa, per cui la guida verrà a prendervi direttamente all'hotel per farvi vivere un'esperienza meravigliosa tra le colline toscane, assaporando la magia di questi splendidi luoghi che tutto il mondo ci invidia!

Una passeggiata di due ore non può concludersi senza una buona degustazione di vini toscani accompagnati dagli ottimi prodotti locali: degusterete 3 vini in esclusiva (bianco, rosato e Chianti) con salumi, formaggi, olio e focaccia tipici.

 

 

Scopri la location

Caccia e cucina al Tartufo

Esperienza 03

Qui a Villa Petriolo le sorprese non finiscono mai!

Il tartufo è il diamante della cucina.

Questo è un invito a prendervi del tempo e a scoprire il dietro le quinte di uno degli ingredienti più raffinati della cucina italiana. Lo farete in compagnia di un esperto tartufaio e del suo cane, l’accoppiata simbiotica che porta il cosiddetto oro bianco sulle nostre tavole.

Come si addestra un cane da tartufi? Come si diverta cercatori? E come si lavora questo frutto del sottobosco?

Avrete risposta ad ogni vostra curiosità e imparerete ad usarlo in cucina, grazie ai sapienti chef che vi guideranno in un percorso sensoriale senza eguali, per poi degustarne il risultato a tavola!

 

Scopri la location

Medici Cooking Class

Esperienza 04

A chi non piace mettere le mani in pasta?

Soprattutto se poi il frutto del proprio lavoro viene gustato

Con questa esperienza avrete l'opportunità di scoprire ( e assaggiare!) le ricette tradizionali di Caterina De' Medici sotto la guida del loro chef Stefano Pinciaroli.

Un ricordo meraviglioso di un'esperienza unica, da conservare e costudire gelosamente.. dopotutto, non capita tutti i giorni di poter rubare ad un professionista qualche segreto del suo lavoro!

Durante il pasto i protagonisti della tavola saranno proprio i piatti cucinati da voi, accompagnati ai vini della Villa.

Non sentite già il profumo della soddisfazione?

Scopri la location

Falconiere per un giorno

Esperienza 05

Oggi sarete gli attori protagonisti di una scena da film!

Villa Petriolo ospita l’Antica Falconeria Toscana, un gruppo di giovani condividono e coltivano la passione per la natura e in particolar modo per i rapaci.

I loro obiettivi, attraverso la falconeria, sono di costruire una maggior consapevolezza intorno al mondo dei rapaci e promuovere una cultura di rispetto e conservazione di queste specie.

Falconiere per un giorno nasce con questo spirito e vi conduce in un percorso di conoscenza di alcuni splendidi esemplari come Merlino, un gheppio americano, Tito il barbagianni, Tex, un bellissimo falco di Harris, Bubi, il gufo reale, Queen, la maestosa aquila nipanensis e molti altri volatili.

Nel corso della giornata, imparerete a richiamare un rapace in volo, a conoscerlo da vicino e a sfatare molti miti, spesso negativi, legati a questi uccelli.

 

Scopri la location

Il prezzo include

  • Quattro notti con colazione inclusa
  • esclusiva cena di Natale in Villa Petriolo;

*Cavalcando nella Pittoresca Toscana ;

  • Caccia al tartufo e pranzo speciale;
  • Medici Cooking Class;
  • Falconiere per un giorno.

NB: nel caso dell'attività "Cavalcando nella Pittoresca Toscana", che può essere svolta previe condizioni metereologiche favorevoli, ci sentiamo di consigliarla in quanto molto suggestiva, ma non è inclusa nel prezzo del pacchetto in quanto non di sicura attuabilità. Potrete acquistarla in loco o inserirla nel pacchetto qualora vogliate!

Il programma può essere sempre modificato e cucito su misura, secondo i vostri desideri!

 

Condizioni e dettagli all'interno del programma.

 



 

 

Orari

Check-in: 15:00
Check-out: 11:00
Colazione: 7:30 - 10:30.
Scarica programma

Natale da sogno in Toscana!

Lingue: IT, EN

Durata: 5 giorni

Partecipanti: 2 - 10

Prezzo a persona a partire da

€ 907,00

Prenota

Vuoi dormire in zona o hai bisogno di aiuto?
Contatta uno dei nostri esperti

Contattaci

Desideri maggiori informazioni? Mandaci un messaggio

Così potremo chiamarti per nome :-)
Un po' di burocrazia... e verifichiamo che tu non sia un robot!

Altre proposte selezionate per te